Ai Sigg. Presidenti Società Sportive/Parrocchie ed Oratori
Carissimi,
è arrivato il tempo della ripartenza!!!
Una ripartenza nel rispetto di tutti, in un’ottica educativa: c’è chi non vede l’ora di ripartire e di tornare a stare con i ragazzi e chi è più preoccupato… rispettiamo tutti e siamo sempre a disposizione per ogni chiarimento. Chi lo desidera potrà iscriversi ai vari campionati entro il 5 marzo 2021. Faremo di tutto per offrire delle attività ben organizzate per tutti. Vogliamo ricominciare mettendo al centro il nostro modo particolare di fare sport, uno sport educativo che raggiunga tutti e ricolmi il vuoto di socialità lasciato. Facciamo tesoro di quanto è accaduto per fare meglio e generare futuro.
Con grande coraggio e speranza vogliamo pensare ad una ripartenza sempre in linea con le indicazioni che ci verranno date, in base alle varie situazioni territoriali. Ad oggi, le condizioni per ipotizzare una ripartenza a metà/fine marzo esistono e sembrano possibili.
A ripartire saranno tutte le categorie di interesse nazionale dalla categoria Under 12 in su, per il Calcio a 5/7/11 e la Pallavolo…. e via via tutte le altre attività in via di programmazione.
Restano purtroppo esclusi tutti gli atleti iscritti ai campionati di categorie giovanili (under 8/10) a cui attualmente, a norma del vigente decreto ministeriale, è preclusa l’attività ufficiale poiché non in possesso di certificazione medica agonistica. Per questi atleti, nelle zone di rischio Gialla e Arancio, sono sempre consentiti allenamenti individuali e all’aperto nel rispetto dei protocolli CSI.
Con grande senso di responsabilità da parte di tutti, torneremo davvero a rendere felici i nostri ragazzi su tutti i campi di gioco, con un forte impegno nell’organizzazione delle nostre attività. Tante volte abbiamo ripetuto che insieme vinceremo e usciremo più forti di prima da questo particolare periodo e con gioia vivremo insieme l’emozione della nostra ripartenza.
Non abbiamo previsto nessuna quota di iscrizione per i campionati, solo dei rimborsi per gli arbitri…
Dal primo febbraio 2021, le affiliazioni avranno un costo pari a Euro zero, le tessere AT Under 16 Euro 3,00 e quelle Over 16 Euro 4,00… grazie alla Presidenza Nazionale CSI che testimonia ancora una volta una vicinanza concreta a tutte le società sportive.
Sperando nella condivisione del nostro fare, vi assicuriamo la nostra vicinanza in questo momento davvero particolare.
A nome del Consiglio Provinciale, con l’augurio di rivederci presto sui campi di gioco, un caro saluto a tutti Voi.
In allegato le locandine della “Ripartenza 2021”.
L’Assistente Ecclesiastico: P. Francesco Di Pasquale
Il Presidente: Maurizio Polizzi