Si è tenuta Martedì 10 Ottobre u.s. la Convention di apertura dell’Anno Sportivo del Comitato di Palermo. Ospitati dall’Oratorio di Santa Chiara d’Assisi di via G. Crispi si sono dati appuntamento Dirigenti, Atleti e operatori delle varie Società sportive affiliate al CSI Palermo, per dare il “calcio d’inizio” alla stagione 2017-2018.
Buona e numerosa la partecipazione all’evento, che ha visto la partecipazione anche di diversi Parroci della Diocesi di Palermo, ad aprire la Convention il Consulente Ecclesiastico del CSI P.Francesco Di Pasquale che dopo aver invitato tutti a recitare la preghiera introduttiva, ha sottolineato l’importanza dell’Attività sportiva negli Oratori per la quale il CSI è sempre “attento” organizzando diverse discipline sportive destinate alle Parrocchie.
Il Presidente Provinciale Maurizio Polizzi ha proseguito illustrando per sommi capi le varie attività sia sportive che formative che dopo sono stato oggetto degli interventi del Responsabile Provinciale della Formazione Vito Donzelli e del Direttore Tecnico Ninni Romeo.
A margine della riunione sono stati premiati i Responsabili dei Settori Arbitrali Francesco Calabria (Calcio) e Gianfranco Menallo (Pallavolo) nonchè l’Arbitro di Calcio Pietro Cimino per l’importante Qualifica conseguita quali Formatori Territoriali nelle varie attività sportive risultato ottenuto a Roma in occasione del Corso organizzato dalla Direzione Tecnica Nazionale del CSI.
L’apertura “ufficiale” dell’anno sportivo 2107-2018 ha delineato quindi le linee guida sulle quali si fonderà tutta l’attività.
CON IL CSI
SEI PROTAGONISTA
OGNI GIORNO
Gioca e cresci con noi ….
La brochure della convention qui