Carissimi,
anche quest’anno la grande famiglia del Centro Sportivo Italiano di Palermo, si è incontrata Lunedì 15 Aprile 2019 ore 18,00 presso la Parrocchia Sant’Antonio da Padova all’Arenella per celebrare insieme la “Pasqua dello Sportivo 2019”… un momento forte, di comunione e di riflessione per tutti, presidenti, dirigenti, assistenti ecclesiastici, atleti, allenatori, arbitri, collaboratori ed amici del csi e del mondo dello sport…
Come ci ricorda il nostro Arcivescovo… “questa quaresima giunge a sei mesi dal nostro esaltante incontro con Papa Francesco, il 15 settembre dell’anno scorso. Riascoltiamo la sua voce, prestiamo ancora orecchio al suo messaggio siciliano: “Oggi abbiamo bisogno di uomini e di donne di amore, non di uomini e donne di onore”, perché “il bene è più forte del male, l’amore è più forte dell’odio”. Alziamoci allora, camminiamo assieme, attraversiamo il deserto del risentimento, della dispersione, del rifiuto dell’altro, e ritroviamoci tutti figli e fratelli, custodi della ‘Madre Terra’, della ‘Casa comune’. Maria, la Madre del Crocifisso Risorto, accompagni il nostro cammino quaresimale e ci custodisca nel grembo dell’Amore”.
Con questa esortazione, andiamo avanti; la luce del Cristo Risorto illumini e custodisca sempre ciascuno di noi, le nostre famiglie, tutta la nostra associazione.
Buona Pasqua!