Il Centro Sportivo Italiano Comitato Provinciale di Palermo nell’ambito del progetto formativo per l’anno 2017-2018 organizza un corso di primo livello per arbitri di Calcio a 5, Calcio e Calcio a 7.
Possono partecipare tutti i candidati di ambo i sessi che siano cittadini della Comunità Europea, con documento di identità valido, ed i cittadini extra comunitari, dotati anche di regolare permesso di soggiorno, che abbiano compiuto alla data dell’esame il 16 anno di età e non abbiano compiuto il 60° anno.
Al termine del Corso il candidato dovrà sostenere una prova di ammissione, prova che prevede dei test scritti ed orali sui Regolamenti tecnici e associativi ed un test di idoneità atletica.
Dal momento del superamento dell’esame, si è ufficialmente un Arbitro del CSI e pertanto si inizierà ad arbitrare nelle prime categorie dell’arbitraggio, durante le quali gli Arbitri saranno accompagnati da un “Tutor” che insegnerà loro il disbrigo delle pratiche burocratiche nonché la parte referendaria del dopo gara.