Mercoledì 10 Ottobre 2018 nel Teatro Parrocchiale “Mater Ecclesiae” di Palermo ha avuto luogo la Convention di presentazione del nuovo anno 2018/2019. Ad accogliere la grande famiglia del CSI di Palermo, il “padrone di casa” il Rev. Parroco Mons. Raffaele Mangano con il suo staff.
Il via con l’introduzione del Presidente, Maurizio Polizzi, la preghiera e la riflessione dell’Assistente Ecclesiastico P. Francesco Di Pasquale, la presentazione dell’attività sportiva e formativa a cura dei Responsabili, Antonino Romeo e Vito Donzelli, le norme per il tesseramento a cura del Vice Presidente Franco Lunardi ed infine vari interventi da parte dei presenti.
Non può esistere una pastorale dello sport senza una strategia educativa. Questo comporta il coinvolgimento attivo di tutti coloro che hanno scelto, nelle diverse modalità, di offrire il proprio servizio alla Chiesa attraverso lo sport. La Chiesa ha bisogno di educatori e non di prestatori d’opera. La pastorale sportiva non si può improvvisare, ma necessita di persone preparate e motivate a riscoprire la finalità educativa dello sport e a mettersi in gioco al servizio di una visione cristiana dello sport. Siamo chiamati tutti a «Dare il meglio di sé».
Si allega brochure