Domenica 22 gennaio allo stadio Renzo Barbera di Palermo nel pregara della partita di Serie A tra Palermo ed Inter sono scesi in campo per giocare un’amichevole i ragazzi della Junior TIM Cup, progetto promosso da Lega Serie A, TIM e CSI, dell’Oratorio San Sergio I Papadi Palermo e della Parrocchia M. SS. Addolorata di Aspra.

La gara amichevole inserita nel progetto #JuniorTIMcup  è stata disputata dalle due squadre, che partecipano alle relative fasi provinciali,  alla presenza di Padre Francesco De Pasquale  – Consulente Ecclesiale – di questo Comitato e di Padre Angelo Tomasello, incaricato diocesano della Pastorale Giovanile, sotto la direzione di gara del Sig. Fabio Patricolo del Settore Arbitrale CSI di Palermo.

È stato una gara avvincente, ben giocata da entrambi le squadre con continui capovolgimenti fronte, una partita equilibrata e corretta e con tanto fair play, in pieno spirito JTC terminata con il giusto risultato di 4-4.

Peri ragazzi è stata un’esperienza unica ed indimenticabile potersi confrontare sul prato del Renzo Barbera, ma oltre all’aspetto sportivo, la Junior TIM Cup celebra e promuove un patrimonio di valori, storie e pratiche che costituiscono il riferimento del progetto di TIM “Il calcio è di chi lo ama”.

I ragazzi hanno consegnato ai  capitani Gonzales ed Icardi  la fascia da capitano della Junior TIM Cup.

La Junior TIM Cup, il torneo giovanile di calcio a 7 riservato agli Under 14, che per il quinto anno si disputa nelle 16 città le cui squadre militano nella Serie A TIM 2016-2017, continua a regalare un grande sogno ai ragazzi degli oratori. Le squadre vincitrici dei tornei regionali disputeranno la fase finale della competizione in occasione della Finale di TIM Cup 2016-2017

Tutti gli eventi della Junior TIM Cup e le storie dei suoi protagonisti possono essere seguiti sul sito www.juniortimcup.it ed attraverso l’hashtag #juniortimcup.
Alcuni scatti della giornata:

Per la fotogallery completa clicca qui