Carissimi,
dopo le due importanti giornate del 19 e 20 ottobre 2019, trascorse nel capoluogo siciliano dal governo dell’Associazione (Presidenza e Consiglio Nazionale, regionale e provinciali CSI), inserite nella programmazione delle iniziative nella ricorrenza del 75° di fondazione del CSI, abbiamo riflettuto sulla figura e la testimonianza di Padre Pino Puglisi. Ecco l’augurio del nostro Arcivescovo Corrado Lorefice “che anche voi possiate essere una energia di una nuova umanizzazione. Noi abbiamo il più bello dei figli di Dio da proporre. Che sia e resti la Charta Magna, il Vangelo del vostro Centro. Che la finalità sia accompagnare altri allo stato della vita più alto che è la libertà e non c’è uomo più libero di Gesù Cristo, che dispone della sua vita perché altri abbiano vita. Ecco perché Pino Puglisi è stato conformato a lui, donando la sua vita perché altri possano essere liberi. Dopo la visita di Papa Francesco a Palermo ho scritto un saggio intitolato: “Siate figli liberi alla maniera di Pino Puglisi”. Vi auguro che le vostre realtà possano seguire questo messaggio. Capaci di solcare la vita di tanti altri, alla maniera di Pino Puglisi”.
Con questo spirito, vogliamo con grande gioia e responsabilità inaugurare il nuovo anno sportivo 2019/2020, Domenica 10 Novembre 2019 alle ore 11.30 presso la Parrocchia Mater Ecclesiae di Viale Francia – Palermo con la celebrazione della Santa Messa, durante la quale affideremo al Signore tutta la nostra associazione. Al termine sarà conferito il mandato agli operatori sportivi, con l’impegno di tutti gli atleti e con il simbolico gesto della consegna del pallone e del vangelo, due elementi indispensabili per la nostra crescita sportiva e cristiana…
Insieme daremo allora il via a un nuovo cammino, tante le attività in programma a livello sportivo, formativo ed associativo che con la collaborazione, la partecipazione e l’impegno di tutti porteremo avanti per il bene del CSI… massima sarà l’attenzione ai nostri giovani per i quali dobbiamo essere compagni di viaggio, esempio di vita e sano punto di riferimento per la loro crescita.
Si, lo ripetiamo spesso perché ci crediamo davvero, nonostante tutto questo non sia facile: vogliamo educare i nostri giovani alla vita e alle regole attraverso lo sport… per questo abbiamo bisogno di presidenti, dirigenti, allenatori, arbitri e giudici che siano davvero degli educatori che condividano il patto associativo del csi con un cuore grande. Al fine di creare un rapporto diretto con i nostri giovani abbiamo pensato ad un questionario attraverso il quale potranno esprimere proposte, indicazioni e quant’altro vorranno suggerirci per migliorarci. telo girare! Ecco il link https://docs.google.com/forms/d/e/1FAIpQLSfUgqxrS1sFXTP_CtdDA4lCFZP8hy17KELRcxklWL0IW1hBTQ/viewform?vc=0&c=0&w=1
Fatelo girare… Vogliamo creare un csi + giovane!!!
Aspettiamo allora tutte le associazioni, società, parrocchie, oratori con i loro presidenti, dirigenti, allenatori e tutti gli atleti. L’invito è chiaramente esteso ai Dirigenti del comitato di Palermo, alle commissioni tecniche, ai giudici ed arbitri e alle famiglie…
Certi della presenza di tutti, Vi salutiamo cordialmente.
lettera_invito 2019_2020 inaugurazione csipalermo + patto associativo